Erasmi mira a consentire ai vari gruppi di stakeholder che operano nel campo della migrazione e dell’inclusione dei rifugiati di professionalizzare il proprio personale e le proprie organizzazioni al fine di massimizzare il loro impatto sull’inclusione sociale.
Per consentirvi di costruire forti reti multi-attore, abbiamo sviluppato una serie di risorse, strumenti, materiali didattici e una piattaforma di collaborazione online.
Ad esempio, potete conoscere le buone pratiche di tutta Europa, fare un’autovalutazione per capire quali sono le aree in cui la vostra rete è forte e quelle che necessitano di un ulteriore sviluppo, unirvi a gruppi specializzati sui social media o al nostro scambio di conoscenze Erasmi o leggere le ultime notizie e gli sviluppi sull’inclusione dei migranti. Inoltre, potete leggere le esperienze di ERASMI nella creazione di reti di stakeholder e scaricare il nostro kit di strumenti per aiutarvi nel vostro percorso.
Tutte le nostre risorse sono gratuite e disponibili in più lingue. Non c’è un ordine prestabilito per l’utilizzo delle risorse, ma vi consigliamo di iscrivervi prima al nostro scambio di conoscenze, in modo da potervi supportare meglio, e poi il nostro strumento di autovalutazione vi fornirà indicazioni su quali risorse sono più adatte alle vostre esigenze.